Italia Eventi 24
LinguaIT
Recensione libro: Nughelogia,nuragheterapia,nuraghesofia.
Scoperto il significato alle Origini del Megalitismo in Sardegna
Raimondo Altana,studia da oltre 15 anni i siti megalitici della Sardegna analizzandoli da vari punti di vista: fisico,collegamento astronomico,terapeutico,spirituale,ecc..

In questi anni di ricerca Raimondo Altana ha ottenuto moltissimi riscontri che lo hanno portato ad analizzare nei suoi libri,con ampi dettagli e spiegazioni,perché la civiltà nuragica ha realizzato oltre 8.000 nuraghi e altre varie centinaia di siti con Tombe di Giganti,Domus de Janas e Pozzi Sacri.

Il suo studio si è rivolto in modo specifico al significato e all’uso originale dei Nuraghi e delle Tombe di Giganti,comprendendone il funzionamento dal punti di vista fisico,scientifico e spirituale.

Infatti ora si può sapere perché molte persone che hanno visitato questi luoghi dicono di trovarne un giovamento sia mentale che fisico così evidente da tornarci periodicamente.

L’orientamento dei siti megalitici a livello astronomico e le modificazioni energetico-vibrazionali riscontrabili in modo particolare durante gli equinozi e i solstizi,sono scelte fatte dalla civiltà nuragica in virtù di conoscenze antiche appartenute forse a civiltà di altri pianeti???

L’Autore in questa sua nuova pubblicazione sui siti megalitici riesce ad integrare i concetti antichi della popolazione proto sarda della Nugheralogia di Raimondo De Muro con le sue ricerche legate alle terapie naturali dei siti megalitici stessi.

Ne esce una visione ampia dei siti megalitici in generale e nuragici in particolare,con una ricchezza e vastità d’informazioni e spiegazioni di taglio scientifico,spirituale e magico (Brebus).

Da questa integrazione fuoriesce la Nuraghesofia che riprende i valori della tradizione antica,millenaria sarda,e ne racconta gli aspetti da vari punti di vista.

Il libro si compone di tre parti:

I La Nuraghelogia in cui l’Autore riesce a realizzare “un’intervista a Raimondo De Muro” andando in ”Galazzoni”,scoprendone così i segreti direttamente da colui che oltre 30 anni fa li propose al mondo intero.

II La Nuragheterapia in cui l’Autore spiega nel dettaglio la terapia dei siti megalitici e le reazioni fisiologiche dei corpi viventi che ne vengono a contatto.

III La Nuraghesofia che è la sintesi e lo sviluppo dei 2 precedenti argomenti con la parte Spirituale in primo piano.Questo e molto altro è spiegato nei libri scritti dal Dr. Altana in questi anni,che trovano l’apice delle sue ricerche riportate nell’ultima pubblicazione: “Nuraghelogia,Nuragheterapia,Nuraghesofia. Dalla Conoscenza alla Sapienza” (edito da Fabbroni edizioni).

Per tutti i Sardi c’è quindi l’appuntamento importante con la storia e il significato delle proprie origini.Un confronto sereno e appassionato a cui tutti possono partecipare documentandosi con i libri o partecipando alle conferenze del Dr. Altana in tutta la Sardegna.

Dr. Raimondo Altana è studioso di Bioenergie e di Geobiologia approfondisce il rapporto tra biologia,siti megalitici e scienza terapeutica. Rivolto alla conoscenza “ dell’uomo olistico “ e alle componenti cosmo-telluriche,è promotore di studi e ricerche all’interno dell’Associazione Uomo Natura Energia di Palau di cui è presidente.

Per Informazioni:
Web: www.fabbroniedizioni.com
Email: [email protected]

Fabbroni Roberto

1 eventi pubblicati

1 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

# Altre Notizie

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español