Italia Eventi 24
LinguaIT
Pago e Serena: la coppia sarda alla corte del Grande Fratello Vip

Abbiamo chiesto a Stefano Curgiolu, grande amico della coppia, le sue sensazioni su quanto sta per accadere

Tra circa 24 ore conosceremo il verdetto implacabile del pubblico: Serena potrà entrare nella casa del Grande Fratello e incontrare Pago? Eh si, ci siamo sintonizzati con la versione invernale della coppia sarda più chiacchierata dell’ultimo anno: la bellissima Serena Enardu e Pacifico Settembre, noto a tutti come Pago. I due, dopo una lunga storia d’amore, hanno vissuto una profonda crisi, culminata nell’epilogo peggiore: durante l’ultima edizione di Temptation Island (sempre in versione Vip) i due si sono detti addio, per rivedersi solo alcune volte che non hanno dato segnali di ripresa. Ieri sera, però, durante la prima puntata del GF Vip capitanato da Alfonso Signorini, abbiamo assistito ad un clamoroso colpo di scena: mentre per tutti gli altri concorrenti l’ingresso nella casa ha goduto di un clima festoso e gratificante, Pago ha dovuto fin da subito far i conti con le scomode immagini che nei mesi estivi avevano compromesso tutte le sue certezze. Anche se visivamente imbarazzato e ancora acciaccato nei sentimenti, non è apparso per niente stupito dell’incalzare di Signorini che cercava di scavare dentro quella ferita che Pago tenta di ricucire voltando pagina e dedicandosi tempo. Ciò che, però, ignorava – forse – era che, mentre lui abbassava lo sguardo e simulava sicurezza in questa nuova fase del suo percorso, in studio, elegantissima e un po’ timida in un candido tailleur bianco c’era Serena, che a dispetto dei benpensanti pronti a puntarle il dito, provava a tastare il terreno della sua storia.

A parere di chi scrive sarebbe troppo semplice tacciare Serena di opportunismo. Troppo facile e decisamnte scontato. E’ ovvio che verrebbe da pensare: perché questo chiarimento tanto sofferto non è avvenuto all’esterno? Perché non è stato richiesto prima che i riflettori di Canale 5 si riaccendessero con tutta la prepotenza del Grande Fratello? Io ho pensato le medesime cose, ma mi sono detta: le storie d’amore non hanno tempi giusti, non hanno coerenza di tempi e modi, seguono percorsi illogici, non scelgono zone confortevoli entro cui farsi spazio, ma anzi si incasinano, si deteriorano, risorgono dalle ceneri, ricadono e ripartono perchè altrimenti non sono storie d’amore, ma relazioni con pagine talmente chiare e distinte da essere noiose.

C’è stato un momento ieri sera dove Serena ha detto una verità disarmante: “Quando è finito tutto ero troppo arrabbiata. Mi sono messa nei suoi panni solo dopo”. Il dopo è adesso, quando fa fatica a trovare le parole giuste per giustificare la sua presenza li e quando Pago racconta ai suoi compagni di casa che non ha mai amato come ha amato Serena.

Fatte tali premesse, ci siamo concessi il lusso di convocare il punto di vista di un amico e collaboratore di SardegnaEventi24, amico del cuore di Serena e di sua sorella Elga e che conosce da vicino tutti i protagonisti di questa storia. Ecco cosa ci ha detto Stefano Curgiolu: “Sono dell’idea che Serena, dopo un periodo di profonda riflessione, abbia voglia di confrontarsi con Pago in maniera più pacata e costruttiva. A volte le brusche rotture lasciano i sentimenti in stand by ed è giusto che due belle persone come loro abbiano il diritto di raccontarsi meglio, per concludere dignitosamente una storia importante o magari per mettere nuove e più solide basi ad un rapporto che ha ancora tanto da raccontare. Viva l’amore, Sempre, Anche quello che non segue regole prestabilite“.

Eh già, Viva l’amore! Grazie, Stefano!

 

 

SardegnaEventi24.it

1447 eventi pubblicati

208 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

# Altre Notizie

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español