Italia Eventi 24
LinguaIT
Natale a Porto Torres: sessanta eventi nelle feste di fine anno.
I CONCERTI E GLI SPETTACOLI

Musica,arte,degustazioni,film e libri. Sono più di sessanta gli appuntamenti del “Natale a Porto Torres”,in programma dall’otto dicembre al sei gennaio,organizzati dall’amministrazione comunale insieme alle associazioni e agli operatori culturali ed economici.

I CONCERTI E GLI SPETTACOLI
Domenica 30 dicembre,al Teatro Parodi,andrà in scena lo spettacolo di cabaret “Reboiled” di Pino e gli anticorpi. Il trio comico sassarese donerà parte del ricavato della serata al Gruppo Sportivo Disabili Porto Torres,associazione che svolge attività di integrazione e socializzazione.

Da non perdere,a partire dal 14 dicembre,la rassegna “Musicando insieme a Natale”,quattro appuntamenti che si terranno nei principali luoghi storici di Porto Torres (Basilica di San Gavino,Aula capitolare e Antiquarium Turritano).

In cartellone anche il concerto di Ugo Spano e Antonio Mura per organo e tromba (21 dicembre),i concerti delle ensemble vocali Nova Euphonia (15 dicembre),Cantori della Resurrezione e Coro Logudoro di Usini (18 dicembre),Margherita di Castelvì (22 dicembre),Piccoli Madrigalisti Turritani (23 dicembre),Coro del Centro di solidarietà sociale (23 dicembre),Cantori della Resurrezione (24 dicembre) e Coro Polifonico Turritano (4 gennaio).

Il 13 dicembre al Teatro Parodi le fiabe del Natale e del mondo dei cartoni animati saranno al centro dello spettacolo di danza “The Disney Christmas Show”. Al Teatro Parodi proseguiranno anche gli appuntamenti con il XXIII Festival Etnia e Teatralità (9 dicembre,4,5 e 6 gennaio) e si svolgerà il saggio di fine anno de La Voce in Musica (29 dicembre).

LE ARTI VISIVE E I LIBRI
Dal 18 al 30 dicembre,nei locali del Museo del Porto,sarà ospitata la mostra di pittura “Uno sguardo alla mia isola”,di Claudio Usai. Nei locali de “Il Faro”,fino al 6 gennaio,è presente la mostra di manufatti artigianali del gruppo di auto aiuto “Nuovi orizzonti”,mentre nelle Cumbessias di San Gavino troveranno spazio dal 13 dicembre i presepi e le opere artigianali create durante il laboratorio del gruppo volontario ricreativo della Parrocchia Santi Martiri Turritani.

Dal 3 al 6 gennaio,nel rifugio De Amicis,sarà possibile ammirare la mostra fotografica “In Porto Torres”.

Il Natale è caratterizzato anche dal connubio tra i libri e il grande schermo,con la rassegna “Cinepandoro. FilmParoleIncontri”, il 20 e il 27 dicembre e il 3 gennaio in Sala Canu. Del rapporto tra libri e cinema si parlerà anche negli appuntamenti di “Letture e visioni”,in programma nella Biblioteca comunale il 14,19,26 e 28 dicembre.

ENOGASTRONOMIA E NATALE BIOSOSTENIBILE
Giallo Natale è la manifestazione enogastronomica che si terrà l’11 e il 18 dicembre nel mercato di Campagna Amica,in Largo Sabelli,in cui si potranno gustare i prodotti a chilometro zero delle aziende agrituristiche del territorio.

Menù prettamente invernale e natalizio,invece,quello previsto ogni sabato,in Piazza Umberto I,con “Caldarroste e vin brulè per tutti”. Il 9 dicembre saranno i prodotti dell’equo solidale a fare capolino nelle stanze del Museo del Porto con “Viaggio nell’equo”.

La tradizione sarda ritorna,invece,dal 18 dicembre al 6 gennaio,nel Rifugio De Amicis grazie all’esposizione “Presepe sardo e casa del contadino”,con degustazioni per grandi e piccini.

L’orto sinergico e l’agricoltura biologica sono protagonisti il 20 dicembre in Piazza Garibaldi, con “Produciamoci: l’orto come luogo di cultura”,un esposizione dei prodotti della terra ottenuti attraverso la coltivazione degli orti biosostenibili e i laboratori erboristici.

TUTTI GLI EVENTI
Animazione per i più piccoli,rappresentazioni teatrali,visite guidate,il presepe itinerante,racconti storici,eventi culturali e benefici. Il cartellone del “Natale a Porto Torres” si completa con tanti altri appuntamenti per tutti.

Ufficio Stampa Comune di Porto Torres

16 eventi pubblicati

2 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

# Altre Notizie

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español