Italia Eventi 24
LinguaIT
La Dinamo trionfa nelle Final Eight di Coppa Italia
La Dinamo continua a far sognare tutta la Sardegna
La squadra sassarese regala un trofeo che non era mai stato vinto da nessuna squadra nostrana

9 febbraio 2014,segnatevi questa data,perché per Sassari,la Sardegna e l’Italia intera rimarrà un giorno indelebile nella storia della pallacanestro: la Dinamo trionfa nelle Final Eight di Coppa Italia regalando ad un intero popolo un trofeo che mai era stato vinto da nessuna squadra di pallacanestro nostrana.

Una vittoria voluta,costruita e arrivata meritatamente dopo una pianificazione lunga 3 anni che ha come protagonisti principali il presidente Stefano Sardara e coach Meo Sacchetti veri artefici di questo successo.

I sardi venivano da un periodo non facile,segnato,a dicembre,dalla morte del dirigente Giovanni Cherchi,a cui non può certamente mancare una dedica speciale,e forse anche lui dal cielo ha spinto fuori qualche tripla di troppo ai plurititolati campioni di Siena che ieri hanno alzato bandiera bianca dopo 5 anni di successi consecutivi nella competizione.

Tornando al torneo appena concluso,i sardi si sono saputi battere sul campo in maniera esemplare eliminando a sorpresa la corazzata Milano,padrona di casa e favorita della vigilia; in semifinale è stato il turno della GrissinBon Reggio Emilia archiviata senza troppe difficoltà,mentre in finale,dove molti forse si aspettavano un altro successo della Mensana,è arrivata una vittoria tanto bella quanto storica.

Da Travis Diener al cugino Drake,passando per Thomas,Marques Green,Caleb Green,Gordon,Tessitori,Chessa,capitan Vanuzzo,Jack Devecchi e Brian Sacchetti tutti,dal primo all’ultimo,hanno fissato un piccolo tassello per questa incredibile vittoria. Un’isola in festa per questi 11 eroi che hanno fatto dimenticare,solo in parte,i problemi che stanno falcidiando il nostro territorio: emozioni che solo lo sport e solo il basket sanno regalare. Tutto finito? Altroché,c’è ancora un campionato da giocare e l’Eurocup,sognare non costa niente,d’altronde questa bella pagina di sport ci ha insegnato proprio questo.

Alessandro Sanna

0 eventi pubblicati

6 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

# Altre Notizie

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español