Italia Eventi 24
LinguaIT
Iniziano lunedì a Ollolai le riprese del nuovo film di Maurizio Loi sulla vita di Franco Columbu

Efisio Arbau e Maurizio Loi al comune di Ollolai, 21 agosto 2020, foto; Gladys G. Afán

Franco is numero Uno, è il titolo del film documentario che ricerca la memoria del celebre ollolaese immigrato in Germania negli anni ’60 in cerca di lavoro, ma dove trova la passione per il bodybuilding, disciplina in cui eccellerà negli anni ’70 diventando l’unico italiano di sempre a vincere il titolo di Mr Olympia.

In questi primi dieci giorni il lavoro sarà concentrato tra Ollolai e Nuoro, per incontrare le persone che hanno sfiorato la sua vita. Nei prossimi mesi la troupe si sposterà nelle altre città che hanno segnato la vita del protagonista, Monaco di Baviera e Los Angeles.

Il film è sostenuto dall’assessorato alla cultura della Regione Autonoma della Sardegna e dal Comune di Ollolai,  con il supporto della Fondazione Sardegna Film Commission, e prodotto da Terra de Punt di Salvatore Cubeddu e Maurizio Loi. 

Maurizio Loi diplomato presso la R.U.F.A. di Roma è un giovane filmmaker sardo. Nonostante il difficile momento per il settore cinematografico è riuscito a mettere insieme le risorse necessarie e ha deciso di iniziare con urgenza questo film spinto dalla propria ammirazione per l’incredibile storia dell’atleta di Ollolai.

 

SardegnaEventi24.it

1582 eventi pubblicati

382 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

# Altre Notizie

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español