Italia Eventi 24
LinguaIT
Gli Inkarakua presentano “Divide et Impera” il loro disco d’addio

Si intitola “Divide et Impera” ed è il nuovo e ultimo disco Inkarakua,formazione hardcore-metal cagliaritana attiva dal 2000.
Ultimo disco non solo perché esce ora,ma anche perché segna la fine dell’attività della band,che ad agosto scorso è rimasta orfana del proprio cantante e frontman Cristian Nocco,scomparso prematuramente all’età di 38 anni a seguito di un male incurabile.

“Divide et Impera” è il terzo album degli Inkarakua,una delle formazioni più apprezzate della scena rock isolana degli ultimi 15 anni. Si tratta di 10 brani inediti,registrati dal gruppo nel corso del 2012 e inizio 2013. “Divide et Impera” è un concept-album che affronta il tema del controllo di massa,della strumentalizzazione dei mezzi di informazione,della perdità della libertà e dei diritti umani in nome di una illusoria sicurezza e protezione.

Guerra preventiva,scontro culturale Est-Ovest,terrorismo mediatico,manipolazione dell’informazione,limitazioni della libertà di espressione e circolazione sono alcuni degli argomenti di cui si parla in questo album distribuito dall’etichetta Strikedown Records,una realtà importante della scena hardcore in Sardegna ma dotata anche di una fitta rete di contatti con la scena internazionale del genere.

Gli Inkarakua vogliono salutare il loro pubblico con questo disco,atteso da molti anche in quanto ultima prova alla voce di Cristian Nocco prima della malattia che lo ha portato via,ma anche con un concerto d’addio.

Il concerto si terrà alla Cueva Rock,il live club alla periferia di Quartucciu sulla s.s.554, da due anni nuovo punto di riferimento per la musica rock della zona di Cagliari.
Sul palco ci saranno gli storici componenti della band: Guido Solinas al basso,Vincenzo Puzzoni alla chitarra,Paolo Belfiori alla batteria,assieme a loro si alterneranno diversi musicisti che hanno fatto parte degli Inkarakua in questi anni: Daniele Argiolas,Mauro Manca,Nicola Usai,Roberto Meloni.
Al microfono invece ci saranno diversi cantanti della scena rock,metal,hardcore sarda per dare voce ai brani di Cristian. Un ultimo e definitivo concerto con il quale gli Inkarakua ripercorreranno la loro carriera e onoreranno il ricordo del loro cantante,frontman e soprattutto fratello in quella che era la sua dimensione naturale: il palco di un concerto.

Guido Solinas

16 eventi pubblicati

7 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

# Altre Notizie

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español