Italia Eventi 24
LinguaIT
Coronavirus: il racconto dei sardi nel mondo
SardegnaEventi24.it apre un contenitore per raccontare un tempo eccezionale in cui ogni storia è testimonianza

Un tempo eccezionale con testimoni eccezionali, l’emergenza Coronavirus irrompe nel quotidiano di miliardi di persone, sconvolgendolo. Ma è anche un’occasione per raccontarsi e raccontare la propria quotidianità a qualunque latitudine. Noi da oggi cercheremo di farlo con la generosità di molti testimoni: i sardi che per studio, per lavoro, vivono al di fuori dell’Italia.

Lo faremo con il contributo di un giornalista che da anni lega la sua professionalità al tema del mondo dell’emigrazione: Giovanni Runchina, silanese, ha lavorato in diversi quotidiani, in radio e in vari uffici stampa pubblici e privati.

L’idea di questo spazio nasce dalla voglia di creare un approccio collettivo, comunitario rispetto al momento eccezionale che stiamo vivendo e che è destinato a cambiarci nel profondo.
Insieme a Giovanni, l’abbiamo immaginata come un’enorme stanza che contiene tantissime storie quotidiane in cui tutti siamo chiamati a ripensarci profondamente: come individui e come società.

Se avete suggerimenti su protagonisti o storie di sardi nel mondo al tempo del Coronavirus segnalateceli scrivendo a [email protected] o nella pagina facebook di SardegnaEventi24.it

SardegnaEventi24.it

1524 eventi pubblicati

361 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

# Altre Notizie

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español