Italia Eventi 24
LinguaIT
Come reagire alla crisi Covid-19: due seminari online organizzati dal Comune di Santa Teresa Gallura
Per operatori turistici e amministratori comunali

La parola agli esperti Giuseppe Giaccardi e Roberta Pinna

Un quadro sulle crisi prima e durante il Covid-19, gli imprevisti che dominano la nostra vita, l’impatto psicologico e organizzativo con lo shock umano e finanziario e cosa fanno gli altri attori del turismo e gli altri operatori in questi scenari. Ma anche l’analisi dei dati con l’utilizzo dei social network in Italia e nel mondo e come gli operatori economici possono far vivere comunque alle persone un’esperienza da dietro uno schermo senza vendere e far crescere la voglia verso il prodotto. Sono alcuni dei contenuti dei due seminari gratuiti online intitolati: “Stop alla Crisi“, organizzati dall’assessorato del Turismo del Comune di Santa Teresa Gallura e rivolti agli operatori turistici e agli amministratori comunali. A tenerli, giovedì 9 aprile (dalle ore 11 alle 13) e venerdì 10 aprile (dalle ore 11 alle 13), saranno i due esperti Giuseppe Giaccardi, consulente di strategia e CEO Studio Giaccardi & Associati e consulente per lo sviluppo del Piano turistico di Santa Teresa Gallura, e Roberta Pinna, Social Media Strategist, Facebook e Instagram Advertising Specialist, Co-founder IperHub SRL e formatrice per Ninja Marketing, La Content Academy, Copy42, consulente per il marketing digitale del Piano turistico di Santa Teresa Gallura.

Gli appuntamenti nascono dalla volontà di operatori turistici ed economici del territorio e dall’Amministrazione comunale, emersa durante le Cooperation Room del Piano di destinazione di Santa Teresa Gallura, di offrire tutti gli strumenti utili a fronteggiare al meglio questo periodo di lockdown in vista della futura ripartenza. Grazie agli strumenti di riflessione e agli studi dei due esperti, i seminari puntano a rafforzare il percorso di costruzione del ‘Manifesto della Sardegna Resiliente’ che Santa Teresa Gallura ha attivato nei mesi scorsi con l’assessore del Turismo Stefania Taras e che vuole condividere con tutti i Comuni ed enti sardi.

I SEMINARI. L’appuntamento di domani con Giuseppe Giaccardi, che sarà aperto dall’assessore Taras, si concentrerà sull’analisi delle precedenti crisi, sul “cigno nero”, l’imprevisto che domina la nostra vita, sull’impatto psicologico e organizzativo, sullo shock umano e finanziario, sull’impasse decisionale e rielaborazione del danno e su cosa fanno gli altri attori del turismo e gli altri operatori. Il seminario permetterà di fare un focus sulle leve relazionali, sulle risorse a disposizione (empatia, competenze, creatività, intelligenza collettiva, intelligenza online, cambio di narrazione) fino ai possibili provvedimenti concreti ma “molto insoliti”. Il secondo seminario di venerdì, con Roberta Pinna, farà un’analisi dei dati, in questo periodo di emergenza Covid-19, grazie all’utilizzo dei social network in Italia e nel mondo. Durante l’appuntamento verrà fatto un approfondimento sulla comunicazione sui social ai tempi del Coronavirus, sul Community Management e l’importanza dei dati e delle relazioni e sul Food&Travel, come far vivere un’esperienza da dietro uno schermo senza vendere e far crescere la voglia verso il prodotto. Al termine degli interventi frontali, spazio al dibattito con le domande e le considerazioni di approfondimento dei partecipanti.

SardegnaEventi24.it

1507 eventi pubblicati

344 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

# Altre Notizie

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español