Italia Eventi 24
LinguaIT
Msmiroslaw in Rebirth Invocations
Concerto a Macomer
19/12/2013

Metti in evidenza il tuo evento

MSMiroslaw è tra i fondatori della prima ora e fa parte del collettivo-etichetta Trasponsonic nato e attivo fin dal 1999 tra Macomer,Borore e Santu Lussurgiu che ha sempre posto al centro della sua poetica gli aspetti caratteristici della spiritualità arcaica di uno dei territori in Sardegna più ricchi di monumenti archeologici facendoli comunicare con elementi di modernità talvolta antitetici come l’industrializzazione (ormai in crisi) senza nessuna preclusione di generi musicali coltivando,negli anni un approccio all’improvvisazione,che tiene conto si delle tradizioni storiche,ma con un’impronta di tipo rituale apotropaica; creando così una formula musicale totalmente originale che ha prodotto ad oggi un ricco catalogo di produzioni (tra cui Tam-el dei Maqom: dedicato al sito archeologico di Tamuli).

Nel corso degli anni il collettivo ha collezionato riscontri positivi dalla critica nazionale ed internazionale,con recensioni,articoli,interviste su riviste e web-zines specializzate (BLOW-UP ect.) nonchè passaggi in radio tra cui due speciali nella trasmissione Battiti su RAI RADIO3 e non ultimo il plauso di JULIAN COPE,cantante,esperto di megalitismo europeo e critico musicale di fama internazionale ( suoi i libri sul Krautrock tedesco e sul Noise Giapponese) in occasione della recensione del disco Saint Lux degli Hermetic Brotherhood of Luxor registrato in un muristene della chiesa di San Lussorio a Borore e dedicato alla Dea Madre.

Al circolo Trasponsonic presenterà il suo lavoro dal titolo Rebirth Invocations e ispirato alle Tombe dei Giganti e alla loro simbologia con le manipolazioni video live della Vj Laura DEM

Ad aprile 2013 è uscito il suo esordio solista REBIRTH INVOCATIONS Ritual Chants for the Vulture Goddess….disco ispirato alle Tombe dei Giganti e alla Dea Avvoltoio….canti rituali nella nuova era tutti creati intorno a uno strumento di orginale concezione costruito dll’autore: un sacro teschio di cavallo opportunamente preparato. Al disco ha preso parte il grande Simon Balestrazzi,figura centrale della scena sperimentale. Un mix esplosivo di sonorità avant industrial free folk! Il lavoro è stato recensito da Julian Cope,Blow-Up,Sentire Ascoltare,Kathodik,OndaRock,SodaPop,The New Noise,Distorsioni.netIl disco è stato presentato a Berlino,Bruxelles,e a Roma in occasione del Festival Thalassa Italian Occult Pychedelia Fest.

Rintocchi d’ossa… corde percosse e accarezzate… pelli picchiate……
Una voce umana si solleva Androgina…
E’giunto il tempo del Sacrificio…
Divina Dea Avvoltoio….divora il tuo pasto… mostraci il nudo rigido del cavallo d’oro Kurgano che usurpò il tuo regno e riponilo nella tua Tomba Utero Toro affinché si compia il processo di rinascita… mostraci il tuo regno… lo Scisma d’Hrshu è spezzato.

La tua influenza tutta la natura tace e sprofonda nel Sonno.. come l’uomo ancora oggi ragiona in sogno,così l’umanità primitiva ragionò anche nella veglia per molti millenni…. riporta a noi la Luce e nutri la Vita con il tuo eterno pegno.

http://www.trasponsonic.net/msmiroslaw
htmhttp://www.youtube.com/watch?v=sCF_uoixvyY
http://www.youtube.com/watch?v=xIV2eBxL6Og

mirko santoru

14 eventi pubblicati

0 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo

Min. °C
Max. °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
Il Meteo.net

# Altri Eventi

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español