Italia Eventi 24
LinguaIT
L’artista e il vino a Villa Muscas
Vino,cultura e arte possono incontrarsi e mostrarsi insieme al loro pubblico in forme nuove e originali
13/12/2013

Metti in evidenza il tuo evento

L’associazione Eureka Enterprise presenta il Nuovo evento" L’artista…e il Vino"

In risposta ai nuovi trend di offerta culturale nazionale l’Associazione Eureka Enterprise ha pensato alla realizzazione della manifestazione “L’Artista…e il Vino" .
Il PRIMO appuntamento si svolgerà presso il centro comunale d’Arte Contadina di Villa Muscas,sede dei principali eventi,mostre,rassegne che annoverano questo spazio,tra i salotti culturali più attivi del capoluogo isolano.
La cultura in Sardegna finora è stata proposta al suo pubblico in forme principalmente istituzionali secondo i canoni di fruizione museale,non accompagnandosi a una nuova e originale offerta culturale che oggi,in molte città d’arte,si aggiudica un alto consenso del pubblico; in tal senso la manifestazione “L’artista…e il Vino” intende contribuire a l’innovazione e diversificazione dell’offerta di eventi e attività culturali nel capoluogo isolano, adeguandola ad un utenza sempre più attenta a una nuova proposta di “fare cultura”.

CHI APPREZZA IL VINO possiede una spiccata predisposizione alle sensazioni,mostrando una fine ed evoluta sensibilità che spesso si incarna anche in un amore verso tutto ciò che possa donare emozioni,arte e cultura in primis.

La degustazione di un vino coinvolge tutti i sensi,l’ associazione culturale Eureka Enterprise ha pensato che VINO,CULTURA E ARTE possano incontrarsi e mostrarsi insieme al loro pubblico in forme nuove e originali.
La manifestazione si propone di fare “cultura” attraverso VISITA GUIDATA AL MUSEO DELL’ARTE CONTADINA E ALLA VASTA COLLEZIONE DI ETICHETTE STORICHE ISOLANE con degustazione per tappe di 5 vini e 6 prodotti tipici in abbinamento,nonchè attraverso la presenza nelle VARIE TAPPE DI DEGUSTAZIONE,di personalità autorevoli del panorama artistico isolano,chiamate ad offrire un ritratto di sé e della propria vita professionale spesso inedito e affascinante,aiutate in questo da un’ atmosfera conviviale dove condividere saperi esperienze ed emozioni,il tutto accompagnato da un wine-tasting dei migliori vini delle cantine invitate.
Differenti ambientazioni all’ interno del centro comunale d’ arte cultura Villa Muscas per altrettanti differenti espressioni artistiche,uniformate dalla stessa ambizione di raccontare la cultura senza eccessivi intellettualismi e che costituiscono una particolarissima platea per il celebre vino sardo.
L’obiettivo è quello di accostare suggestioni visive e sensoriali di fortissimo impatto,destinate a suscitare nel pubblico un profondo coinvolgimento emozionale.
La manifestazione prevede la partecipazione di 4 ARTISTI,i quali nel corso della serata esporranno i rispettivi lavori offrendo al pubblico partecipante il piacere di un divertissement rappresentato dall’accostamento tra vini e opere. È dunque una manifestazione ‘leggera’ che coniuga l’elemento sensoriale degli accostamenti tra i contenuti artistici della serata e i vini proposti, durante la quale artisti e pubblico potranno scambiarsi idee ed opinioni. Due esperienze sensoriali,due impronte indelebili,due visioni del piacere. L’arte dell’uomo,che dà forma e materia alle ombre,alle luci,alle emozioni. E l’arte della vite,che infiamma le passioni,le raccoglie,le racchiude,e di nuovo le consegna.

Una particolare attenzione sarà rivolta al pubblico partecipante,per il quale la manifestazione prevede azioni di accoglienza e partecipazione attiva tese ad agevolarne la portata esperienziale,di seguito riportate:
Accoglienza:
• Consegna calice;
• Servizio di biglietteria;
Partecipazione Attiva:
• Degustazione GUIDATA vini;
• Compilazione e riconsegna della scheda di apprezzamento
Il pubblico partecipante potrà compilare la scheda di apprezzamento vino-opera.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIAENTRO LE 17 DEL 13-12-2013
CELL: 3470003988 E-MAIL: [email protected] [email protected]
Ingresso:19,00€ p.p ADULTO 5,00 € BAMBINI dai 5 anni fino ai 12 anni Il ticket comprende la visita guidata al Museo d’arte contadina,la degustazione di 5 vini isolani della Cantina Di Jerzu e della Cantina del Vermentino di Monti e la degustazione di creme di formaggio,salumi,formaggi,carasau,coccoi prenas,pardula e pabassinas


Organizzazione

[email protected]
3470003988

Michele Puddu

11 eventi pubblicati

0 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo

Min. °C
Max. °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
Il Meteo.net

# Altri Eventi

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español