Italia Eventi 24
LinguaIT
Gran Evento di Fine Anno dedicato alle persone colpite dall’alluvione
30/12/2013

Metti in evidenza il tuo evento

L’Associazione Musicale Mogorese è l’ideatrice dell’evento che si terrà il 30 Dicembre presso la sala della Fiera del Tappeto,una manifestazione dedicata a tutte le persone colpite dall’alluvione,con la partecipazione dell’AIS “Don Ignazio Garau”.
La giornata della solidarietà e della musica vedrà in primis la banda musicale festeggiare i 101 anni,con un concerto frutto di dedizione, passione secolare e promozione della cultura.
Gli ospiti invitati saranno di Prestigio Internazionale,in particolare avremo i musicisti professionisti del Sestetto premiato dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali per l’attività 2013 “Ensemble Geometrie Sonore”.

Ecco i nomi dei Professori d’Orchestra appartenenti a diverse Regioni d’Italia: Silvia Arfacchia al violino dall’Accademia Teatreo Alla Scala di Milano,Alessandra Lazzarini al flauto traverso dall’Orchestra Filarmonica Veneta,Zoe Pia al clarinetto dalla New Art Symphonic Orchestra,dalla Venezze Big Band e da concerti che la vedono come Solista,Roberto De Nittis al pianoforte e tastiere dalle orchestre delle trasmissioni Rai,la Venezze Big Band e la collaborazione costante con grandi jazzisti internazionali, Mattia Pia alle percussioni dall’Orchestra dell’Accademia Alla Scala,Teatro Regio di Parma e Teatro Lirico di Cagliari,Glauca Benedetti al basso tuba dall’ultimo Tour 2013 di Jovanotti e dalla Biennale di Venezia.

Queste sono alcune informazioni del vasto curriculum dei musicisti che arrivano a Mogoro grazie alla presenza nell’ Ensemble di Zoe e Mattia Pia,i due fratelli primi e unici laureati in musica del paese,dei quali vogliamo ricordare le ultime esperienze che li vede suonare all’estero: Mattia i primi di dicembre è stato a Chicago e Washington ad esibirsi con l’Orchestra dell’Accademia Teatro Alla Scala dopo esser arrivato Primo alle audizioni del Teatro Lirico di Cagliari e Zoe sempre a dicembre è stata in Russia invitata a suonare per un evento di Alta Moda nella città di Baku.

Un’ulteriore sorpresa sarà quella di vedere tra i clarinetti i ragazzi appartenenti alle classi 2A e 3A dell’Istituto Comprensivo n.3 “Grazia Deledda” di Oristano,allievi della Prof.ssa Zoe che parteciperanno al concerto esibendosi con la banda di Mogoro e il Sestetto per una conclusione con una composizione inedita in un tutti orchestrale.

L’Associazione Musicale Mogorese ringrazia anticipatamente l’ Amministrazione Comunale di Mogoro,l’AIS “Don Ignazio Garau”,il Ministero dei Beni e le Attività Culturali e tutta la popolazione per la riuscita dell’evento. A si bidi su 30!

Evento su facebook: https://www.facebook.com/events/610188712352405/

Banda Musicale Mogorese

7 eventi pubblicati

0 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo

Min. °C
Max. °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
Il Meteo.net

# Altri Eventi

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español