Metti in evidenza il tuo evento
locandina
© Ceas
Il Ceas, Centro di educazione Ambientale e Sostenibilità, del Comune di Genoni aderisce all’iniziativa CEAS Aperti 2022. Sabato 21 maggio 2022 appuntamento la mattina con il laboratorio didattico con le scuole di Genoni e Nuragus, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Statale di Isili. Il pomeriggio alle ore 17 escursione guidata al Parco della Giara. Questa attività è aperta a tutti e gratuita.
Il programma prevede alle 8,30 l’escursione al Parco della Giara con la classe III media di Genoni e Nuragus, Alle 10,30 si tiene il laboratorio didattico CartaCiclo e Ricicloléolé al Civico museo del cavallino della Giara con le classi II e III media di Genoni e Nuragus, Infine, alle 17, l’escursione guidata al Parco della Giara di circa 8 km per raggiungere la cima di Zeppara Manna (Attività aperta a tutti). Info e prenotazioni: +39 339 16 76 863, [email protected]
La prima edizione di Ceas Aperti si tiene da venerdì 13 maggio al 22 maggio. Si tratta di un evento di carattere regionale che vede coinvolti 40 CEAS (Centri di Educazione Ambientale e alla Sostenibilità) della Sardegna, aderenti alla Rete IN.F.E.A.S., da diversi anni molto attiva e presente su tutto il territorio isolano. L’evento fa parte integrante del “Progetto Pilota”, sostenuto dalla Regione Sardegna – Assessorato della difesa dell’ambiente, le cui azioni di rete sono coordinate dalla Città Metropolitana di Cagliari e la cui esecuzione di quest’ultima fase è stata affidata al Comune di Nuoro. Il ricco calendario di appuntamenti prevede attività di ricerca sul campo, laboratori sul riciclo e mestieri tradizionali, attività di manipolazione creativa con materiali poveri e di facile reperimento, mostre, incontri con autori e presentazioni di libri, teatro e cineforum, concerti, visite guidate, conferenze, tavoli di progettazione e tanto altro ancora.

SardegnaEventi24.it
401 eventi pubblicati
55 notizie pubblicate
0 aziende pubblicate