Italia Eventi 24
LinguaIT
Escursione sul Colle di Sant’Ignazio a Cagliari
17/09/2017

Metti in evidenza il tuo evento

Appuntamento in piazza San Bartolomeo alle ore 17.00,da cui si partirà alle ore 17.15. Durante la passeggiata si ripercorrerà la storia del colle di Sant’Ignazio,dai "servi di pena" che costruirono la fontana monumentale presente nella piazza e piantarono i pini del viale Calamosca,della "torre dei segnali" ora faro di Cagliari,della batteria antiaerea C-135 della Seconda Guerra Mondiale,dell’incompiuto Fortino di Sant’Ignazio e della tentata invasione francese del 1793,della Torre de Su Perdusemini e della leggenda della piccola spiaggia di Sant’Elia.
Durante tutta l’escursione verranno inoltre illustrate le caratteristiche floristiche,geologiche e naturalistiche del promontorio con particolare riguardo alle principali specie botaniche ed i loro usi tradizionali,magici ed officinali.
L’escursione terminerà alle ore 21.00 circa con rientro in piazza San Bartolomeo.
Difficoltà: bassa percorso turistico (per tutti,non richiesta preparazione o attrezzatura specifica).
Qualche piccola difficoltà solo nella discesa verso la Spiaggia di S.Elia e nella visita alle grotte naturali.
Abbigliamento e attrezzatura necessaria per l’escursione: Abbigliamento comodo e pratico meglio se con numerose tasche. Torcia elettrica per il rientro al buio.
Scarpe da trekking o scarpe da ginnastica robuste adatte a sentiero e roccia,maglione o giacca,meglio se in pile o altro tessuto tecnico,cerata antivento.
Si consiglia di portare con se una piccola scorta d’acqua (almeno 1 litro a persona) e generi di conforto secondo necessità.
Durante la sosta al fortino di Sant’Ignazio,prima del rientro al piazzale,le guide offriranno un piccolo brindisi con un cordiale di erbe spontanee del colle.
I bambini sotto i 13 anni dovranno essere accompagnati da almeno 1 genitore o accompagnatore adulto a bambino e dovranno restare sotto costante controllo del genitore/accompagnatore.
Le guide si riservano di non accettare,a loro insidacabile giudizio,gruppi di minori non accompagnati da un numero sufficiente di adulti.

Escursione a numero chiuso,massimo 25 partecipanti o in funzione della disponibilità delle guide,è obbligatoria la prenotazione almeno entro il giorno precedente l’escursione.

Non si garantisce risposta a richieste di informazioni o prenotazioni il giorno stesso dell’escursione.
Costi,a persona: € 8 a persona per escursionisti adulti o adolescenti € 3 a persona per bambini sotto i 13 anni
Per maggiori informazioni e prenotazioni: email: [email protected] attraverso il sito www.naturafototrekking.com messaggio Whatsapp – 3464996107


Organizzazione

[email protected]
3464996107

naturafototrekking

51 eventi pubblicati

0 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo

Min. °C
Max. °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
Il Meteo.net

# Altri Eventi

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español