Italia Eventi 24
LinguaIT
Corso di Lingua e Cultura Russa a Cagliari
Per principianti assoluti
19/02/2015

Metti in evidenza il tuo evento

Giovedì 19 febbraio parte a Cagliari il corso di lingua e cultura russa per principianti assoluti,organizzato dall’associazione studentesca Caravella Youth in Action,per imparare le basi di scrittura,lettura,comprensione e comunicazione,ma soprattutto cultura russa. Il corso,della durata di 36 ore,si terrà tutti i giovedì,dalle 17.00 alle 20.00,presso la sede dell’associazione Caravella in via San Gregorio Magno n. 7.

Il corso,tenuto dalla docente Giulia Mocci,avrà,come è nella politica statutaria dell’associazione,una corsia preferenziale per gli studenti universitari. Quest’ultimi,infatti,godranno di uno sconto del 30% sul prezzo del corso se prodotta la documentazione che attesta la regolare iscrizione presso l’Ateneo cagliaritano.
L’attestato di frequenza verrà rilasciato a chi garantirà il 70% delle presenze.

E’ possibile iscriversi tramite l’indirizzo email [email protected] e concordare con gli organizzatori le modalità di pagamento.

Programma di massima:
Introduzione alla lingua russa (come nasce,come si sviluppa e la sua struttura); Impariamo a presentarci; L’alfabeto. Costruzione della rubrica; Leggiamo la letteratura (esercizi di lettura con estratti di brani o poesie della letteratura russa); Mosca e San Pietroburgo,due città a confronto; La struttura della frase. I pronomi personali e I primi verbi; Stato in luogo; I casi: caso nominativo e accusativo; La declinazione dei verbi al presente; Iniziamo a parlare; Tradizione e folklore in Russia; Introduzione ai casi; Aggettivi possessivi al caso nominativo; Frase negativa; Imperfettivo; Plurale; I numeri; Moto a luogo; I principali verbi di moto; Che ore sono?; I giorni della settimana; Gli aggettivi; Il verbo avere; Gli aggettivi possessivi al plurale; La casa. Le costruzioni tipiche in Russia; Il passato; L’aspetto perfettivo e imperfettivo dei verbi; Costrutti utili: mi piace,ho bisogno; Vocabolario essenziale.

La docente:
Giulia Mocci,laureata in lingua e letteratura russa a Cagliari,con una tesi sul "primo congresso degli scrittori sovietici e l’affermazione del realismo socialista",Giulia Mocci è da sempre appassionata dei luoghi e della storia culturale della Russia e dei paesi dell’ex Unione Sovietica. Era il 1998 quando per la prima volta va a San Pietroburgo per studiare. Nell’estate del 2001 trascorre un mese a Mosca per fare delle ricerche utili alla sua tesi. Laureata nel 2003,riparte a San Pietroburgo,dove inizia a lavorare nel settore del turismo. E’ l’amore per questa città che l’avvicina ancora di più a questo paese e alle sue tradizioni. Rientrata in Sardegna,comincia a insegnare inglese,per poi ripartire in Lituania,ai confini con la Bielorussia,dove ha insegnato nella scuola statale e tenuto corsi di italiano per gli adulti. Attualmente insegna inglese a Cagliari.

Per info e contatti:
36 ORE DI CORSO INTENSIVO PER IMPARARE LE BASI DI SCRITTURA,LETTURA,COMPRENSIONE,COMUNICAZIONE E CULTURA RUSSA.
A PARTIRE DAL 19 FEBBRAIO,
OGNI GIOVEDÌ DALLE 17:00 ALLE 20:00
@SEDE CARAVELLA – VIA SAN GREGORIO MAGNO N. 7,CAGLIARI
PREZZO INTERO: 99 EURO
PROMO UNIVERSITARI (massimo un anno F.C.): 69 EURO
DOCENTE: DOTT.SSA GIULIA MOCCI
FACEBOOK: CARAVELLA YOUTH IN ACTION
TWITTER: @CaravellaEventi
CELL: +39 3493940434 / +39 3406140256

Ufficio Stampa Youth in Action

5 eventi pubblicati

0 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo

Min. °C
Max. °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
Il Meteo.net

# Altri Eventi

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español