Italia Eventi 24
LinguaIT
Corso di Guida Escursionistica Ambientale
Dal 28/01/2015 al 30/01/2015

Metti in evidenza il tuo evento

buySardinia vi informa che la data per le iscrizioni al Corso di Guida Escursionistica Ambientale è stata prorogata al 30 gennaio. Oggi la Sardegna offre grossissime opportunità per chi opera nel settore del turismo.

Le aziende hanno la necessità di farsi vedere, di farsi trovare in prima pagina nei motori di ricerca,soprattutto su GOOGLE,il PRIMO utilizzato al mondo da oltre il 95% degli utenti che vanno alla ricerca di vacanze,voli,hotel,locali commerciali e non solo.

E’ per questo che abbiamo pensato di inserire nel Corso GAE tutta la parte relativa al Web Marketing e Social Media specifica per gli operatori del turismo,affinchè possano conquistare una propria presenza sul web,imparare a utilizzare gli strumenti che internet mette a disposizione GRATUITAMENTE,a creare la propria reputazione online,a utilizzare Facebook,Linkedin,Twitter,Google + per sfruttare il passaparola,per fidelizzare i clienti e farne di nuovi,per incrementare le vendite e farsi trovare su google.

Proprio per questo il Corso è stato studiato per sfruttare al massimo tutte queste incredibili risorse e i nuovi strumenti di comunicazione 3.0.

Durante il percorso i partecipanti avranno la possibilità di esercitarsi sfruttando strumenti d’avanguardia di ultima generazione e nello specifico: – realizzeranno il proprio blog per promuovere il turismo,le loro attività e i propri eventi – faranno attività pratica,realizzeranno e progetteranno un’escursione che verrà pubblicata sul web attraverso i social network,avranno modo di vivere direttamente l’esperienza sul campo a partire dalla progettazione fino ad arrivare alla ricezione dei contatti,delle chiamate e alla conduzione del gruppo – potranno scegliere se fare un tirocinio nel consorzio buySardinia o se aprire un’Associazione Sportiva Dilettantistica e iniziare fin da subito a operare.

Scegliendo questa opzione riceveranno tutti gli strumenti per operare fin da subito nel settore,come ad esempio lo statuto,atto costitutivo e altri doc necessari – impareranno a utilizzare tutti gli strumenti gratuiti del web come: social network (social media marketing),blog,news letter (email marketing),creare un database di utenti,impareranno a creare i contenuti (content marketing),realizzare immagini accattivanti per avere successo,aprire una pagina su facebook,un account su Twitter,farsi trovare in prima pagina su google,fidelizzare i clienti,stimolare la creatività e programmare una serie di eventi,fare personal branding,farsi conoscere,far parlare di se Collaborando con buySardinia avranno la possibilità di programmare escursioni,condurle,recuperando così parte della somma spesa.

Facendo il corso con noi e il tirocinio,se in possesso di una laurea triennale,potranno iscriversi nel registro regionale.

Vi ricordiamo che i requisiti minimi per essere iscritti al Registro Regionale delle Guide Requisiti abilitativi minimi per l’accesso alla professione:
1. laurea triennale in discipline attinenti alle materie biologiche e naturali,ambientali,geologiche,agrarie e forestali
2. titoli rilasciati da organismi riconosciuti che attestino la frequenza di corsi sulle attività tecniche connesse all’escursionismo ambientale
3. tre mesi effettivi,anche non continuativi,di tirocinio operativo.

La certificazione di tirocinio deve essere rilasciata da associazioni,enti o società pubbliche o private che erogano servizi turistici e/o culturali o da guide professionistiche abilitate ed iscritte nei registri e deve attestare la pratica dell’attività di guida per il periodo indicato nonché almeno dieci prestazioni di guida in affiancamento alla guida professionista.

In alternativa: titoli rilasciati da organismi riconosciuti che attestino tre mesi effettivi,anche non continuativi,di tirocinio operativo,previo superamento di un esame bandito ogni due anni con decreto dell’Assessore del Turismo.

Al concorso possono partecipare coloro che possiedono i requisiti soggettivi minimi e almeno un anno di comprovata esperienza nel settore. L’esperienza di almeno un anno si intende assolta quando il richiedente abbia operato nello specifico settore in maniera regolare e professionale per almeno 34 giorni nell’annualità.

PER INFO: 348 8600 863 – 391 3174 676 [email protected] www.buysardinia.net Account Fb @buysardinia gruppo Fb escursioni e visite guidate in Sardegna


Organizzazione

[email protected]

buySardinia

62 eventi pubblicati

0 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo

Min. °C
Max. °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
Il Meteo.net

# Altri Eventi

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español