Italia Eventi 24
LinguaIT
Carnevale Tempiese 2015
Carrascialai al lavoro
Dal 12/02/2015 al 18/02/2015

Metti in evidenza il tuo evento

Il suono trionfale dell’inno di Re Giorgio sta per coinvolgere migliaia di persone anche per l’edizione 2015 del Carnevale Tempiese.
Carrascialai al lavoro,organizzazione in pieno movimento,mancano solo i dettagli,quelli che ogni anno fanno la differenza.
Ci saranno tutti: Re Giorgio,la popolana Mannena protagonista indiscussa del gossip cittadino,Frisgiola la mascotte del carnevale,il corteo reale,gli ambasciatori,i carri allegorici,gli ospiti ,le Carrascialine e Domenico Dettori che canterà le canzoni da sempre caratteristiche dell’evento.
Nessuna edizione del Carnevale Tempiese è mai stata uguale alla precedente e nonostante i tagli al budget,l’organizzazione continua ad essere curata nei minimi particolari,gli ingredienti principali della festa continuano ad essere presenti in dosi esagerate e l’impegno degli organizzatori continua a migliorare il trend del brand. La fantasia,l’ironia e il gusto dello sberleffo,uniti alla capacità di ottenere risultati eccellenti con fondi risicati,consente di dare forma a cortei mascherati spettacolari,capaci,ogni anno,di portare in città migliaia di persone provenienti non solo da tutta l’isola,ma ,grazie anche ai numerosi accordi stipulati ,anche da altre località italiane ed estere.

Un successo che si ripete puntuale, volano perfetto per l’economia gallurese. A meno di un mese dall’inizio ufficiale della storica sei giorni carnevalesca,trapelano le prime curiosità: non si spezza il filo invisibile che lega il carnevale moderno al carnevale di un tempo.

Elemento di continuità saranno le maschere del passato. Il 7 febbraio inaugurazione ufficiale della kermesse al Cinema Teatro Giordo,con ingresso grautito.
Sabato 14 Raduno Regionale delle Majorettes . Top secret sui carri,sui protagonisti sulle allegorie,anche se molta attenzione sarà riservata alle prossime elezioni comunali.
L’importante legame creato con il Comune di Golfo Aranci, continuerà,con una sorpresa,anche per l’edizione invernale del Carnevale Tempiese. Il Carnevale Tempiese,destinato a finire sempre con la morte del sovrano,reo di ogni malefatta ,sarà preceduto da conferenze stampa che,con il tempo,sono diventate tappa imprescindibile dell’evento sia nella sua versione invernale che in occasione del Carnevale Tempiese in Tour iniziativa che la scorsa estate ha raccolto consensi anche in Corsica a Sartene e Furiani.

L’Associazione Carrasciali,fin da quando organizza la kermesse,è sempre stata contraria al concorso dei carri,nella convinzione che ad essere da stimolo per la realizzazione dei carri allegorici,di notevole fattura,come quelli applauditi negli ultimi anni,non debba essere il concorso,ma il desiderio di ogni gruppo di dare il proprio contributo per rendere inarrivabile un carnevale già difficilmente eguagliabile.

Quest’anno,finalmente,tutte le associazioni coinvolte nell’organizzazione,fermo restando il concorso obbligatorio per regolamento comunale,hanno deciso di affidare la scelta del miglior carro,al pubblico nella convinzione che la giuria di turno non vorrà smentire la volontà popolare.
Anche quest’anno, sono al lavoro l’Associazione Carrasciali,l’Associazione Carrascialai Timpiesi,la Pro Loco e il Centro Commerciale Naturale Commercio 2000,tutte sotto l’egida del Comune di Tempio Pausania.

Ufficio Stampa Carnevale Tempiese 2015

11 eventi pubblicati

5 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo

Min. °C
Max. °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
Il Meteo.net

# Altri Eventi

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español