Italia Eventi 24
LinguaIT
Al via Natale sui Tacchi
Dal 07/12/2013 al 23/12/2013

Metti in evidenza il tuo evento

Il progetto diretto dal cada die teatro tradizionalmente coinvolge ad agosto i comuni di Jerzu,Osini e Ulassai con il Festival dei Tacchi.

Quest’anno,con il contributo dell’assessorato al Turismo della Regione Autonoma della Sardegna e per la prima volta anche dei comuni di Tertenia,Perdasdefogu e Lanusei,arricchisce la sua offerta con Natale sui Tacchi.

L’iniziativa,propone un interessante calendario di spettacoli,rivolti principalmente ai bambini e alle loro famiglie e sarà un’occasione per grandi e piccini per trascorrere qualche pomeriggio insieme,ascoltando storie e scambiandosi gli auguri.

Ogliastra Teatro e il cada die teatro consolidano ed estendono in questo modo il legame,avviato ben 14 anni fa,con il territorio,e nello spirito del tradizionale periodo festivo da una parte rendono omaggio ai residenti di questa splendida parte della Sardegna e dall’altra invitano chi non vi risiede ad approfittare delle festività per scegliere di visitare l’Ogliastra e in modo particolare i paesi dei Tacchi.
Infine,Natale sui Tacchi è anche un modo per dare appuntamento a tutti alla quindicesima edizione del Festival dei tacchi che si terrà dal 1 al 9 agosto 2014.

Per Natale sui Tacchi la compagnia presenterà alcune delle sue migliori produzioni di ‘teatro dedicato ai ragazzi’ scritte e interpretate da Giancarlo Biffi,Pierpaolo Piludu, Mauro Mou e Silvestro Ziccardi.
L’autore,attore e regista Giancarlo Biffi racconterà la sesta avventura del coraggioso Gufo Rosmarino,tratta dal suo ultimo racconto Rosmarino al gran circo dei pinguini (pubblicato dalle edizioni Segnavia e illustrato da Valeria Valenza). L’avventura del famoso gufetto sarà presentata a Perdasdefogu (venerdì 20 alla Biblioteca comunale,ore 16),a Osini (venerdì 20 alla Galleria comunale alle 18,30),a Jerzu (sabato 21 a Casa Demurtas alle 16,30) e a Ulassai (sabato 21 alla Biblioteca comunale alle 18).

Pierpaolo Piludu sarà impegnato,invece,a Tertenia domenica 22 dicembre alle 18 al Salone Parrocchiale con le sue Magiche pietre.

I più giovani attori della compagnia Mauro Mou e Silvestro Ziccardi sono attesi invece a Perdasdefogu per una replica del fortunato Più veloce di un raglio lunedì 23 dicembre alle 18,30 al Teatro comunale Sa brulla.

Natale sui Tacchi si completa (20 dicembre alle ore 20) a Lanusei con Multiculti restaurant,esito scenico del Laboratorio integrato sul disagio Migranti. Il progetto diretto da Alessandro Mascia e Mario Madeddu promosso dal Comune di Lanusei,dall’Unione dei Comuni d’Ogliastra,dalla ASL n° 4 di Lanusei,dalla Cooperativa sociale Serena e dal Cada Die Teatro è stato presentato sabato 7 dicembre nel corso del Convegno SCUOLA DEI MIGRANTI – Esprimersi per comunicare svoltosi nell’Aula magna del Liceo Scientifico e che ha visto la partecipazione di numerosi amministratori locali,del Direttore amministrativo dell’ASL e di diversi esperti e medici impegnati sul fronte della disabilità e della salute mentale. Al termine dei lavori è stato presentato (in scena Alessandro Mascia e Giorgio Del Rio,regia di Pierpaolo Piludu) lo spettacolo Benvenuto in…,tratto dal romanzo Benvenuti in psichiatria dell’educatore Giovanni Casula.

cada die teatro

25 eventi pubblicati

0 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo

Min. °C
Max. °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
Il Meteo.net

# Altri Eventi

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español