Italia Eventi 24
LinguaIT
A Nulvi grandi combattimenti di Muay thai e Mma
21/12/2013

Metti in evidenza il tuo evento

Dodici incontri,suddivisi tra match di muay thai e mma che porteranno a Nulvi un evento internazionale tra i più importanti in Sardegna. È il “Fast and furious 3 – Cage fight 9”,in programma al palazzetto dello sport della cittadina dell’Anglona il 21 dicembre.
A rendere ancora più interessante l’appuntamento sarà l’installazione della gabbia per i match di Mma (‘mixed martial arts’ – arti marziali miste). Sarà la prima volta,infatti,che in Sardegna si utilizzerà una struttura di questo genere che,invece,nel resto d’Italia ha già fatto la sua comparsa. Tipica dei combattimenti di Mma,a Nulvi la gabbia ospiterà anche i match di Muay thai.
A organizzare il “Fast and furious 3 – Cage fight 9” è l’associazione Brigadores Fight Club di Nulvi con il direttore tecnico Vincenzo Casu,in collaborazione con il comitato regionale Onesongchai Sardegna.
L’incontro di Nulvi,di assoluto rilievo nel calendario degli eventi sportivi di arti marziali,si inserisce all’interno del Mma Network e ospiterà appunto il nono appuntamento (Cage fight 9) del circuito nazionale istituito dalla Kombat League. Per Nulvi sarà una vetrina importante,in grado di catapultare il paese dell’Anglona sotto i riflettori internazionali. Sarà inoltre una grande opportunità per le strutture ricettive del paese,anche in considerazione del numeroso pubblico atteso per la serata.
Venerdì inizieranno le operazioni di peso e accredito dei fighter. Sabato,invece,il palazzetto dello sport inizierà a ospitare gli atleti per i match a partire dalle ore 20. Ad entrare dentro la “gabbia” alcuni tra i migliori fighter delle scuole di Muay thai e di Mma dell’isola. A tenere banco l’incontro internazionale di Mma con protagonista un atleta sardo opposto a uno olandese. In palio i trofei Città di Nulvi per il migliori atleti di Muay thai e Mma.

I match
Gli incontri sono stati suddivisi in 6 match di Mma e 6 di Muay thai. Sono tre i combattimenti della serata attesi dal grande pubblico del palazzetto di Nulvi: quello della beniamina locale,Marta Ruzzu (Brigadores fight club Nulvi) che sarà impegnata nel match di Muay thai nella categoria 54 kg,quindi quello dell’atleta sassarese di Muay thai Antonio Viglietti (Tarantini Muay thai boxing & Mma) nella categoria 63,5 kg. Chiuderà la serie e la serata l’incontro di Mma internazionale (66 kg) tra Giovanni Mulas (No Rules di Alghero),grande protagonista al trofeo Tarantini della scorsa estate,e l’olandese Sereno J. T. Hendriks. Si tratta di un match che regalerà grandi emozioni.
A partire dalla 20,30,intanto,a rompere il ghiaccio ci penseranno proprio gli incontri di Mma che vedranno fronteggiarsi,per la categoria 66 kg,Marco Cadoni della No Rules di Alghero e Gabriele Urtis della Nur Mma di Porto Torres.
L’associazione di Porto Torres ritornerà subito dopo dentro la “gabbia”,per la categoria di peso 60 kg,con Alessio Annunziata che darà battaglia a Nicola Demartis del Tarantini Muay thai boxing & Mma.
Il match di Muay thai (49 kg) tra l’altra beniamina locale Giulia Meloni (Brigadores Fight Club di Nulvi) e Martina Puggioni (Thai Kadai di Bolotana) concederà agli atleti di Mma un attimo di respiro. I guerrieri delle arti marziali miste scenderanno di nuovo sul campo di battaglia,per il match della categoria 64 kg,con Francesco Piras (Tarantini Muay thai boxing & Mma) che sarà opposto al modenese Mattia Guidi (Shot team Modena).
Quindi nuovamente Muay thai (75 kg) con Sergio Piras,allenato dal maestro Armando Neri (Team Neri),che affronterà Danilo Murroni del Tai Kadai Nuoro.
La gabbia sarà ancora il palco per il match di Mma tra i due atleti della categoria 66 kg Alessandro Bazzoni (Nur Mma Porto Torres) e Antonio Carnevale (Shot team Modena).
Muay thai ancora protagonista con l’altro padrone di casa,il campione italiano terza serie Giuseppe Sechi (Brigadores Fight Club Nulvi),allenato da Vincenzo Casu,che se la vedrà con il bravo pugile sassarese Pietro Camoglio (Tarantini Muay Thai Boxing del maestro Angelo Tarantini) che già a Sinnai ha mostrato le sue potenzialità.
Si preannuncia battaglia nel match di Mma (66 kg) tra Corrado Casadei (Nur Mma Porto Torres),allenato da Edoardo Gino,e il sassarese Antonio Fadda (Iron Gym Sassari),allenato da Gianpaolo Meloni.
Sarà ancora Muay thai quindi con il giovane campione italiano juniores Samuele Cuccuru (Tarantini Muay Thai Boxing del maestro Angelo Tarantini) e Roberto Anedda (Thai Kadai Bolotana).

È ancora attiva,infine,la prevendita dei biglietti per assistere ai combattimenti. I ticket,al costo di 10 euro,possono essere acquistati a Sassari al “The Small Cafè” di via Bogino 7 e a Nulvi al “Tabacchino Careddu” in corso Vittorio Emanuele. Al botteghino i biglietti costeranno 12 euro.
Per informazioni e prenotazioni è possibile scrive alla mail [email protected].

Organizzazione

[email protected]

Andrea Bazzoni Gus

13 eventi pubblicati

3 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo

Min. °C
Max. °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
Il Meteo.net

# Altri Eventi

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español