Italia Eventi 24
LinguaIT
22/12/2013

Metti in evidenza il tuo evento

Domenica 22 Dicembre p.v. alle ore 19.00,presso il Teatro Civico,piazza Si e’ Boi Via Vittorio Veneto,Selargius,si terrà uno spettacolo di solidarietà in favore dei bambini di Olbia,recentemente colpiti dall’alluvione.
Lo spettacolo,organizzato dall’associazione Danse Outremer di Matteo Cois con la collaborazione dall’associazione Life Dance Center di Olbia,diretta dalla Coreografa Mavi Careddu,porterà in scena coreografie di vario genere (danza classica,contemporaneo,hip hop) realizzate da maestri e allievi delle scuole di danza Cagliaritane e dell’ hinterland.

Non è la prima volta che la scuola Life Dance Center di Olbia porta in tour spettacoli di solidarietà sui palchi dei diversi teatri della Sardegna. Tutto ha inizio circa due anni fa per realizzare il sogno di un giovanissimo e sfortunato ragazzo olbiese,Agostino Campus,scomparso,a soli 15 anni,a causa di una grave e rara malattia oncologica. Il sogno di Agostino era quello di regalare anche ai bambini sardi la possibilità di godere degli effetti della “Pet Therapy”,da lui apprezzati durante un ricovero in un centro specialistico del Veneto.

Ritenuta di importante sostegno nelle malattie oncologiche,la Pet Therapy consiste nel consentire ai piccoli pazienti di giocare in ospedale con animali da compagnia,gattini e cagnolini principalmente,con straordinari effetti positivi sulle condizioni psicologiche dei bambini.
La straordinaria forza coinvolgente di Agostino ha spinto la Coreografa sarda Mavi Careddu e l’associazione Life Dance Center di Olbia,di cui Agostino era un promettente allievo,ad organizzare numerosi spettacoli in tutta la Sardegna che hanno permesso di poter destinare diversi finanziamenti in favore del progetto della Pet terapy,oggi adottato in modo stabile anche presso l’ospedale Microcitemico di Cagliari,dove Agostino è stato ricoverato per circa un anno.
Lo spettacolo sostenuto da numerose Associazioni,(A.S.G.O.P,TalassAzione,A.B.O.S. Associazione Bambini Ospedalizzati Sardegna,Azione Sardegna,Sindacato Autonomo di Polizia,L.I.D.U. Lega Italiana Diritti dell’Uomo),con il patrocinio del Comune di Selargius,del Consiglio Regionale Sardo e dell’Associazione Enti Locali,ha lo scopo di raccogliere fondi a favore dei bambini di Olbia maggiormente colpiti dalla recente alluvione.

Antonello Caria

1 eventi pubblicati

0 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo

Min. °C
Max. °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
Il Meteo.net

# Altri Eventi

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español