Italia Eventi 24
LinguaIT
Dal 30/09/2017 al 02/10/2017

Metti in evidenza il tuo evento

"Stòrias de Comunidadis – Incontri di Sardegna,Ussaramanna 2017" è il progetto culturale nato per stimolare il confronto nelle comunità sarde e per portare a esprimere una maggiore consapevolezza del nostro essere Sardi a iniziare dalla nostra lingua,il simbolo più compiuto della nostra identità.

L’edizione di quest’anno sarà incentrata sul tema dell’andare e del rimanere,dello spopolamento e del radicamento. Tra i protagonisti ed ospiti troverete il giornalista Anthony Muroni,i Sindaci dei Comuni della Marmilla,l’indipendentista Giampiero "Zampa" Marras,l’esperto di lingua sarda Pietro "Perdu" Perra,la Dottoressa Carlotta Loi ed esempi dell’imprenditoria isolana. Sarà anche un’occasione per degustare i piatti realizzati dai ragazzi dell’Istituto alberghiero di Villamar utilizzando i prodotti locali,messi a disposizione da attività produttive della Marmilla.

Chiuderanno la serata del sabato balli e musica. Gli alunni delle scuole primarie e medie saranno i protagonisti di Stòrias de comunidadis: presenteranno il Giornalino,giocheranno con la lingua sarda,metteranno a dimora le piantine per i nuovi nati e per i 90enni. Ricordiamo agli amici che desiderano partecipare a "Saboris de Marmidda",la degustazione di prodotti realizzata dai ragazzi della Scuola alberghiera di Villamar e dalla ProLoco Ussaramanna

E’ gradita prenotazione al numero di telefono 3284912825


Organizzazione

[email protected]

Alfa Editrice

10 eventi pubblicati

0 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo

Min. °C
Max. °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
Il Meteo.net

# Altri Eventi

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español